coloretto: gioca online con il celebre gioco di carte

boxSmall.jpgColoretto è un geniale gioco di carte ideato da Michael Schacht ed edito da Abacus Spiele/Rio Grande Games.

Scopo del gioco è formare combinazioni di carte dello stesso colore. Più lunga è la combinazione, maggiore è il punteggio per il giocatore.

Ad ogni round il giocatore può effettuare una delle seguenti azioni (e solo 1).

-Girare una carta e aggiungerla a uno dei piatti (c’è un piatto per ogni giocatore e ogni piatto può contenere un massimo di tre carte)

-Prendere tutte le carte di un piatto.

Una volta che un giocatore prende un piatto, poi non può più giocare fino al turno successivo (cioè finché anche tutti gli altri giocatori non hanno preso anche loro un piatto).

Con le carte prese dal piatto il giocatore forma le proprie sequenze. Le 3 seguenze che contengono il maggior numero di carte dello stesso colore danno al giocatore un tot di punti positivi. Ogni sequenza oltre la terza invece dà gli stessi punti, ma in  negativo.

il mazzo di coloretto è composto da carte di sei diversi colori, più dei jolly e dei bonus che danno 2 punti. Chi alla fine dei round di gioco ha il punteggio più alto, vince la partita.

Vi assicuro che spiegarlo è molto più complicato che giocarlo. Provatelo su questo sito. Scegliete il numero di giocatori (voi inclusi e il livello di difficoltà, quindi cliccate sul castello)

 

coloretto: gioca online con il celebre gioco di carteultima modifica: 2008-10-31T17:17:39+00:00da iodissociato
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento